Informatica Software Open Source Tecnologia

Stampa 3D: un mondo tutto da scoprire…

venerdì, Marzo 17, 2017
Stampa 3D: un mondo tutto da scoprire…

La Stampa 3D è un argomento gettonato, molto trendy nel web, oltre a rappresentare un’innovazione tecnologica importante, con potenzialità commerciali notevoli nelle attività, sia scientifiche che creative a tutto tondo.
L’intento di questo post è offrire dei supporti e riferimenti utili per avvicinarsi a questo strumento innovativo, ben lungi da cimentarsi in capriole tecniche incaute.

Del resto chi scrive è per primo un assoluto neofita, che si avvicina all’argomento con curiosità.In termini tecnici, giusto per offire dei cenni, la Stampa 3D è la riproduzione di un prototipo tridimensionale, a partire da un modello digitale 3D realizzato mediante un software dedicato. Su un piano globale la Stampa 3D è un’innovazione tecnica che si sta facendo strada progressivamente nel campo della progettazione industriale, dell’ingegneria edile, automobiilistica e aerospaziale, del design e dell’architettura,  dell’arte, dell’abbigliamento, della gioielleria, della medicina, della ricerca scientifica. Le statistiche disponibili rivelano un’esplosione delle ricerche web sulla Stampa 3D e i vari argomenti connessi. In particolare, in Italia, si registra una domanda di formazione tecnica, considerando che il numero di ricerche Google sulle parole chiave “corso stampa 3D” è in cima alla classifica. Altre ricerche correlate, come ad esempio “Stampa 3D metallo“, “stampante 3D“, “costo stampa 3D“, “stampa 3D online, “Stampa 3D forum“, sono state molto cliccate in Italia di recente, e testimoniano un grande interesse verso tutte le sfaccettature dell’argomento.

Di seguito offro dei supporti agli utenti, dal punto di vista tecnico e didattico:

Per Saperne Di Più:

  • Stampa 3D
  • Stampa 3D
  • Stampa 3D

riccardo leone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Acconsento alla conservazione ed al trattamento dei miei dati personali, secondo le regole descritte nella Privacy area di Vortici.it, per inviare questo commento

Instagram @ Vortici
  • Ma le periferie esistono davvero? Forse qualcuno di voi, leggendo il titolo di quest’articolo, ha pensato che la risposta alla domanda in esso contenuta sia scontata. Molto spesso, in effetti, capita di vedere che, nelle nostre città, le zone sono ben distinte, tra quelle più ricche, sicure, colorate e quelle invece più degradate, che appaiono scolorite e povere. Leggi su vortici.it
  • Le giornate d'Autunno alla scoperta di un'Italia bellissima. Leggi su vortici.it
  • Il ruolo della luce nella medicina rigenerativa. Leggi su vortici.it
  • Immagine di Instagram
  • La scadenza del copyright e le sue bellissime conseguenze per gli autori del 900’
Per saperne di più:
http://vortici.it/la-scadenza-del-copyright-e-le-sue-bellissime-conseguenze-per-gli-autori-del-900/
  • Per saperne di più:
http://vortici.it/frodi-tranelli-e-raggiri-sul-web-stopparli-si-puo/
  • Riscaldamento in casa con stufe a pellet? Sì, ma…
Per saperne di più:
http://vortici.it/riscaldamento-in-casa-con-stufe-a-pellet-si-ma/
  • Articolo su antitruffa
Per saperne di più:
http://vortici.it/frodi-tranelli-e-raggiri-sul-web-stopparli-si-puo/