Rispettare la Donna significa rispettare la Vita, per poterlo fare bisogna curare, custodire, proteggere e amare il suo corpo.
Ciò presuppone una buona conoscenza dei ritmi biologici che influenzano anche la psicologia femminile.
Tale conoscenza dev’essere patrimonio comune dell’uomo e della donna: infatti l’uomo deve conoscere i ritmi della fertilità femminile per comprendere meglio le donne e imparare ad amarle, ma deve conoscere anche le proprie dinamiche biologiche per vivere in maniera serena e soddisfacente la propria vita emotiva. La stessa cosa vale per la donna.
In generale anche il nostro organismo trae beneficio se viviamo le nostre relazioni affettive e sentimentali secondo la logica del dono, senza perseguire la soddisfazione immediata.

Questa è la sintesi dell’incontro che Giovedì 26 Ottobre 2017 si è svolto alla Provincia di Pescara tra i ragazzi di alcune scuole, la Dott.ssa Rita Colecchia(Presidente di FederVita Molise e Coordinatrice del metodo Billings) e Patrizia Ciaburro(Presidente di FederVita Abruzzo).
I volti attenti dei ragazzi che hanno fatto osservazioni pertinenti, ascoltando con attenzione i diversi interventi, testimonia la loro sensibilità sull’argomento, unita alla sete di sapere soprattutto sui metodi contraccettivi, troppo spesso considerati come una soluzione facile e senza svantaggi che invece hanno e possono essere molto pericolosi per la salute.

Per questa ragione il Movimento per la Vita di Pescara prosegue il suo corso di formazione rivolto a tutti. Il prossimo incontro è previsto il 14 Novembre alle 16.00 alla Provincia di Pescara. La redazione di Vortici.it è pronta a tenervi informati.
– Annapaola Di Ienno
Massimiliano Spiriticchio